Due giorni fa, ore 22:55, il cellulare segnala un nuovo messaggio su Messenger…

TestimonianzaWmi

La notte precedente il piccolo aveva fatto i capricci, quindi alle undici ero beato tra le morbide braccia di Morfeo, a ronfare sonoramente.

Il messaggio l’ho sentito ma ho pensato di rispondere il giorno dopo.

E infatti di buon’ora, la mattina dopo, alle 6.24 rispondo (eh si, sono vendicativo…tu mi svegli alle undici io ti rompo le palle alle 6.24. Tiè).

Il messaggio era di un ragazzo che mi chiedeva se avevo partecipato al corso di Sportelli (WMI – Web Marketing per Imprenditori).

“Ciao Pino, si ho partecipato al corso…” è stata la mia risposta.

“e come è stato?” mi chiede più tardi Pino…

“L’ho trovato fantastico..” la mia risposta.

Non mi tornava però una cosa:

sto tipo che m’ha scritto non lo conosco. O meglio, ho la sua amicizia su Facebook, ma sinceramente prima di quel messaggio non lo avevo mai visto nè ci avevo mai parlato.

Ho venuto subito un sospetto su come fosse arrivato a me, e ho voluto togliermi il dubbio.

E allora gli ho chiesto:

“Tu come sai che ho partecipato al corso?”

“C’è la tua testimonianza su una loro landing…” la sua risposta.

Lo sapevo! Era come sospettavo: il tipo ha visto la mia testimonianza sulla pagina di iscrizione al corso www.wmi.it, e da li ha poi deciso di contattarmi…

Sta a vedere che raccogliere le testimonianze funziona! 😉

NOTA BENE:

Ci sono dettagli MOLTO importanti su come sono pubblicate le testimonianze sulla landing dei maestri (Sportelli e Faè).

1) Ci sono le foto degli utenti che hanno rilasciato la testimonianza, dettaglio che aumenta efficacia e credibilità della stessa,
2) Oltre a nome e cognome riportati per esteso (da fare sempre) ci sono anche i “ruoli” lavorativi: questo permette di immedesimarsi con l’utente che ha lasciato la testimonianza se ricopre un ruolo analogo al proprio,
3) Link al profilo Facebook dell’utente: MOLTO importante anche questo, perchè fa passare l’idea che ci si può rivolgere direttamente alla persona per chiedere conferma sulla qualità del prodotto/servizio offerto.

Guarda caso proprio quello che è successo a me ieri 😉

******************************
Vuoi migliorare l’efficacia della tua presenza online?
[Contattami SUBITO per parlarne]

Pensi di poter sfruttare meglio internet per la tua azienda rispetto a quanto fai adesso? Vorresti più risultati dalla tua presenza online ma la tua web agency non è in grado di sostenerti?

So bene di cosa stai parlando…Ma io posso AIUTARTI.
Contattami qui.
e verificherò insieme a te cosa si può fare.
******************************