Nel tuo sito si capisce di cosa si occupa la tua azienda?

Quella nella foto è la homepage (ahimè, ancora online) del sito di un’azienda che ho conosciuto la qualche mese fa.

Nel tuo sito si capisce di cosa si occupa la tua azienda

Come vedi, bella grande, c’è l’immagine di un grazioso cagnolino.

Prova a indovinare di cosa si occupa quest’azienda:

  • allevamento di cani? No.
  • produzione di cibo per cani? No.
  • ma allora sarà una pensione per cani? No, no e no.

Questa azienda vende RIVESTIMENTI PER PAVIMENTI E PARQUET.

“E che c’entra il cane?” Ti chiederai.

Bella domanda…la stessa che ho rivolto anch’io all’imprenditrice titolare dell’azienda in questione appena l’ho incontrata.

“Ah…è perché io adoro i cani!” è stata la sua risposta…

Questo è evidentemente un caso LIMITE (fortunatamente per la mia salute mentale)…

Ma dal TUO sito, si capisce IMMEDIATAMENTE di cosa ti occupi?

È chiaro in 2 secondi, anche per chi arriva sulla tua homepage la prima volta e non ti conosce, quale prodotto/servizio fornisci?

Non ne sarei tanto sicuro…

Se il “cagnolino” è un caso eccezionale, non è invece tanto raro trovare siti aziendali CRIPTICI e che NON spiegano SUBITO di cosa si occupa l’azienda.

Se hai un sito così, CORREGGILO SUBITO.

Gli utenti dedicano pochi secondi alla navigazione dei siti web, e se non hanno subito chiaro di cosa parla il sito, questo ne danneggia l’efficacia.

I siti sono infiniti, se un cliente entra nel tuo e non capisce di cosa ti occupi subito, stai pur certo che non si mette ad indagare e a controllare le pagine interne per capirne di più: esce dal tuo sito e va da quello di un concorrente.

Quindi fai un test sul tuo sito: mostralo a chi non conosce la tua azienda per 2/3 secondi, e poi chiedigli di dirti se ha capito di cosa ti.occupi: se non saprà risponderti, corri al più presto al riparo!

*******************************************
Il tuo sito è ottimizzato dal punto di vista di struttura e grafica?
[Contattami per verificarlo]

Non sei sicuro che il tuo sito sia a posto sotto gli aspetti riportati nel post?

Speravi di ottenere di più dalla tua presenza online ma i risultati latitano?

Se pensi di aver bisogno di migliorare la visibilità online della tua azienda contattami qui.
Verificherò insieme a te cosa e come migliorare.
*******************************************