che cos'è il web marketing

Che cos’è il web marketing

Tutto questo grazie al Web Marketing…



NON lo puoi ottenere. Si hai capito bene. Ho scritto NON lo puoi ottenere.

Se hai zero clienti, non arrivi a 100 in una settimana.

Se hai zero clienti, non ne ottieni molti dal web spendendo il meno possibile.

E soprattutto, se fino ad oggi non hai venduto niente, probabilmente il problema è da un altra parte:forse non hai ben capito che cos’è il web marketing e che in questo caso NON può aiutarti.

Di questo concetto avevo già scritto altre volte. Ma non basta, meglio ripetersi.

Il Web Marketing devi vederlo come un MOLTIPLICATORE della realtà. Ti racconto un paio di aneddoti di questi giorni.

Ho parlato con un paio di imprenditori che mi hanno esposto queste due problematiche/obiettivi:

  • Il primo non si spiegava come mai un’iniziativa portata avanti da mesi NON avesse ancora portato ALCUN risultato. ZERO.
    E mi contattava perché lo aiutassi io col web marketing,
  • Il secondo, che ha sempre venduto in locale, voleva usare il web marketing per vendere in tutta Italia e anche all’estero.

Ad entrambi ho fatto CAMBIARE IDEA!

Al primo ho spiegato che NON avrei preso in considerazione il progetto, che da quel poco che mi descriveva, “puzzava di bruciato”.

Se questa iniziativa è già attiva da mesi e fino ad oggi ha portato risultato ZERO, non sarà che forse è sbagliata l’iniziativa?

Non lo so per certo, ne è il mio lavoro quello di migliorare il business dei miei clienti.

Quello che so, e mi ripeto, è che il Web Marketing è un moltiplicatore della realtà: e se la realtà è ZERO, anche moltiplicata per 100 fa sempre ZERO.

Al secondo ho consigliato di rimanere sul locale: se fino ad oggi esisti in un solo mercato, e come nel caso di quest’imprenditore, il budget per il web marketing è ridotto, è semplicemente SBAGLIATO tentare l’avventura in nuovi mercati, nei quali sei sconosciuto.

Anche in questo caso, il mercato nazionale ed estero per questo cliente produce ZERO e tentare di aggredirlo non è la mossa giusta, non adesso.

Concludo con un consiglio.

Stai cercando di passare da ZERO a 100 clienti in una SOLA settimana, spendendo il meno possibile e anche se fino ad oggi NON AVEVI VENDUTO niente?

Lascia perdere, stai cercando male!

E se insisti l’unica cosa che potrai trovare sono FREGATURE (perché sappilo, è solo questione di tempo prima che incontri il furbo che ti spenna).

Piuttosto cerca il modo di ottenere risultati dal tuo business SENZA il Web Marketing, che potrai usare solo dopo come MOLTIPLICATORE!

************************
Ottieni già risultati dal tuo business?

[Moltiplicali grazie al mio aiuto]

Se hai un’azienda che già “lavora” e vuoi capire se e come il web marketing può moltiplicare i tuoi risultati, contattami qui.

Valuteremo insieme se posso aiutarti.
************************